Laboratorio espressivo e teatrale sul fare esperienza corporea ed emotiva sugli stereotipi di genere e sulle varie forme di violenza.
Partecipazione gratuita su iscrizione obbligatoria
( DM al profilo instagram )
( Valentina )
Calendario appuntamenti per Bambini/e, giovani, adulti. Nelle scuole o biblioteche diffuse sul territorio
Laboratorio espressivo e teatrale sul fare esperienza corporea ed emotiva sugli stereotipi di genere e sulle varie forme di violenza.
Partecipazione gratuita su iscrizione obbligatoria
( DM al profilo instagram )
( Valentina )
Voci narranti si alterneranno nella lettura di alcuni estratti del libro “Favole da incubo” di Roberta Bruzzone ed Emanuela Valente Le letture saranno inframezzate da brani suonati al violino da Andrea Bertino. Concluderanno la serata il direttore del consorzio socio assistenziale Marco Bertoluzzo e l’assistente sociale Sonia Delfinetti.
Piazza L.Baracco Treiso – CN
Prenotazione non necessaria
Il Collettivo Scirò metterà in scena “Alice nel Paese dell’Incontro”. Un viaggio insieme ad Alice e il suo mondo…fatto di incontri, di relazioni e di cura.
Partecipazione gratuita, non è necessaria prenotazione.
Una serata dove letture, musica e dialoghi si uniscono per creare un’atmosfera di emozioni, tutte dedicate alle donne vittime di violenza.
In collaborazione con Lions e Leo club e Commissione pari opportunità di S. Stefano Belbo
Partecipazione gratuita
( Biblioteca Civica Cesare Pavese )
Serata di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne insieme a Marco Bertoluzzo, Direttore del Consorzio Socio Assistenziale, il Comandante Grosso della Compagnia Carabinieri di Alba, Elisa Revelli Operatrice Centro Anti Violenza.
➥ Sala Consigliare
Piazza della Chiesa n.9, Grinzane Cavour – CN
Non è richiesta la prenotazione
La letteratura e le arti ci guideranno in una riflessione collettiva contro la violenza sulle donne e nella valorizzazione della donna stessa in tutta la sua bellezza. Per un’educazione all’affettività e una cultura nuova che possa prevenire e contrastare la violenza sulle donne.
Monteu Roero – CN
Ingresso libero – L’intero ricavato della serata verrà devoluto all’associazione MAI+SOLE ODV – Centro antiviolenza donna
( Marcella )
Gratuito con prenotazione obbligatoria su bibliotecacivicadialba.eventbrite.com
Per INFO
Evento su prenotazione
( Mario )
IL SILENZIO NON È MAI STATO COSÌ ELOQUENTE
Presentazione del fumetto VIOLA, ALZA LO SGUARDO. Un silent book intenso, creato insieme agli adolescenti del territorio, che attraverso il potere delle immagini ci invita a riflettere sulla forza e l’empatia. In conclusione si terrà il talk L’ICEBERG DELLA VIOLENZA condotto dall’Associaizone BreaktheSilence.
Partecipazione gratuita non è richiesta l’iscrizione
In occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, 25 novembre, l’ASL CN2 organizza attività di sensibilizzazione presso l’Ospedale Ferrero di Verduno, con momenti musicali e culturali dalle ore 10.30, e sul territorio, con distribuzione di materiale informativo presso gli ex ospedali di Alba e Bra.
Partecipazione gratuita
Alla ricerca del cavaliere perfetto, ascolteremo Artù; che racconta che si può essere grandi anche da piccoli, Orlando che preferisce innamorarsi anziché combattere e Bradamante che dimostra finalmente che le donne si salvano da sole e vanno all’avventura. Una storia per combattere i pregiudizi e che insegna che il coraggio si dimostra più col cuore che con la spada.
Spettacolo a cura di DonChisciotteSiamoNoi
per gli alunni della Scuola Primaria di Diano d’Alba
Partecipazione gratuita su iscrizione
( Cinzia )
( Valentina )
Partecipazione gratuita
Ingresso libero non è richiesta la prenotazione
( Michela )