sessual-MENTE APERTA – Film al servizio delle donne

EVENTI IN PREPARAZIONE!!

Gennaio – Febbraio – Marzo, 2022

Associ&rete, con il progetto sessualMENTE APERTA, si propone di fare rete e dialogare con la cittadinanza sul tema DONNA E DIVARIO DI GENERE con un approccio innovativo che abbia come perno centrale la salute e il benessere della persona. Tramite l’educazione sessuale si conoscono i propri diritti e si impara a rispettare i diritti altrui, a tutelare la propria salute e ad adottare un atteggiamento positivo nei confronti della sessualità e dei rapporti con gli altri.
Gli eventi pensati come momenti di incontro e riflessione, a partire dalla proiezione di film e letture, consentiranno inoltre di acquisire competenze utili per tutta la vita, quali la fiducia in sé, lo spirito critico e la capacità di prendere decisioni informate.
Schematicamente il progetto si propone di organizzare 3 eventi itineranti sul territorio di Alba, Bra e Canale da 4 ore di domenica pomeriggio in cui nelle prime 2 ore assistere alla proiezione di un film e nelle 2 ore successive avviare forme di riflessione a partire dall’incontro con uno o più professionisti (es. esperto in educazione sessuale/psicologo) che possa condurre il gruppo con attività laboratoriali.

 

Menu