ASSOCIeRETE18_01

ANNA ROVERA

Presidente e cofondatrice di ASSOCI&RETE
Progettazione Sociale
Fundraising

Consulente organizzazioni non profit. Ricercatrice, Progettista sociale e Fundraiser professionista.

Laureata in Antropologia Culturale ed Etnologia all’Università di Torino. Specializzata in Cooperazione allo sviluppo – Pianificazione dello Sviluppo Locale all’Università di Valencia (Dottorato di Ricerca in corso). Master di II livello in Fundraising nel settore socio-sanitario. Operativa da 10 anni in progetti di ricerca e progettazione per enti del terzo settore/ enti pubblici della Regione Piemonte su tematiche sociali e/o culturali quali: promozione sociale, interventi socio-sanitari, disabilità, cooperazione allo sviluppo, accoglienza migranti, emergenza abitativa, politiche giovanili/educazione, microcredito/lavoro, promozione patrimonio culturale, produzione artistica e culturale.

ELISA VEGLIO

Cofondatrice di ASSOCI&RETE
Consulenza legale
Diritto di famiglia e dell’immigrazione

Testo in fase di definizione

CHIARA CORDERO

Cofondatrice di ASSOCI&RETE
Consulenza legale
Legislazione degli enti non profit
Formazione / Politiche Giovanili

Testo in fase di definizione

FRANCESCA GARBACCIO

Cofondatrice di ASSOCI&RETE
Pianificazione dello Sviluppo Locale
Housing Sociale

Testo in fase di definizione

MATTEO TERNAVASIO

Progettazione Grafica coordinata
Creatività e Comunicazione
Stampa / Web / Fotografia

Libero professionista dal 2006, mi occupo come Ynnesti | collettivo creativo di strategie di comunicazione: Sviluppo web, ideazione e progettazione grafica di campagne pubblicitarie o di comunicazione, cura dell’identità aziendale (innestandomi su una storia dove presente o partendo da zero insieme ai suoi protagonisti).
Per ogni canale gestito, ho sviluppato competenze specifiche: Testi (copy, naming prodotto/azienda, pay-off, slogan), immagine (fotografia reportage/industrial/portrait, post-produzione, progettazione grafica, grafica coordinata), web (progettazione e programmazione di soluzione ad hoc, CMS WordPress, SEM, SEO, web-Strategy).
I miei clienti sono persone che condividono il concetto che meglio completare “ognuno il lavoro che conosce”. Tipicamente rappresentano Enti del Terzo settore, piccole/medie imprese, artigiani e professionisti in molti ambiti.

STEFANO PEZZUTO

Consulente ICT
Business Intelligence
CRM e Work-flow management

Testo in fase di definizione

ELDA ADRIANO

Risorse umane
Sociologia del lavoro
Formazione e artiterapie

HR Manager e arteterapista

Laureata in Sociologia c/o l’Università degli Studi di Torino, Interfacoltà (Scienze Politiche, Lettere, Economia, Scienze della Formazione). Master accademico di I livello in Artiterapie.

Esperienza decennale nel settore delle Risorse Umane, con un particolare focus sul processo di recruiting (ricerca e selezione di profili dell’area middle and top management) e della formazione (finanziata e non) all’interno sia di realtà multinazionali che di contesti locali. A partire da maggio 2015, HR Manager presso una società di servizi internazionale, dove si occupa di Ricerca e Selezione, Formazione, Contrattualistica, Gestione e Amministrazione del personale. Da luglio 2016 svolge inoltre attività di arteterapista in diverse realtà locali del Terzo Settore.

PIETRO RAMUNNO

Ufficio Stampa
Social Media Management
Copywriting e Consulenza Editoriale

Giornalista, è titolare dell’agenzia di comunicazione “Impresso”.

Uffici stampa, copywriting, pubblicazioni editoriali, pianificazione media, pubbliche relazioni, web marketing, social media strategy: i canali attraverso i quali far conoscere la propria attività sono molteplici. Impresso: la comunicazione che lascia il segno!

MARIA TERESA GIORDANO

Psicologa / Psicoterapeuta
Sessuologa Clinica
Psicologa del comportamento alimentare

Psicologa-Psicoterapeuta. Terapeuta EMDR, Sessuologa Clinica F.I.S.S., psicologa del comportamento alimentare e del benessere, esperta in disturbi cognitivi dell’invecchiamento patologico.

Laureata in Diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi a “La Sapienza” di Roma. Specializzata in Psicoterapia cognitiva presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva “Centro Clinico Crocetta” di Torino e in Direzione di Comunità socio-sanitaria (Titolo riconosciuto dalla Regione Piemonte).
Operativa dal 2011 come psicologa presso diverse RSA dove si occupa di diagnosi e stimolazione cognitiva in soggetti affetti da Alzheimer e altre demenze, psicologia dell’invecchiamento e formazione agli operatori; ha inoltre esperienza di un anno come direttrice di RSA. Dal 2014 è libera professionista presso studio privato dove offre proposte di crescita personale volte al benessere psicofisico, consulenza psicologica, terapia individuale (terapia EMDR, comportamento alimentare e sessuologia, sulla base della formazione specifica che ha approfondito) e formazione.

MARCO ARIA

Ingegneria ambientale
e del territorio
Progetti edili
Housing sociale

Testo in fase di definizione

MELISSA LIONETTI

Dott.ssa Commercialista (Presidente commissione nazionale di studio UGDCEC sugli enti non profit)

Testo in fase di definizione

MARINELLA CHIAVERO

Agenzia di viaggio. Sviluppo della rete Castelli Aperti. Aspirante Sommelier

Titolare di agenzia di viaggio. Collaboratrice allo sviluppo della rete Castelli Aperti. Aspirante Sommelier…

Sono laureata in Letteratura Moderna e Contemporanea, ma mi sono appassionata al mondo del turismo iniziando a lavorare, da studente, come guida turistica. Conseguentemente ho riscoperto il territorio lavorando per un’agenzia di sviluppo locale, in ambito culturale e turistico. Dopo aver ottenuto nel 2005 l’abilitazione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio e Turismo, mi sono specializzata nell’organizzazione dell’incoming in Piemonte, anche a sostegno della rete culturale Castelli Aperti, di cui sono Presidente. Collaboro da diversi anni con tour operator stranieri per l’organizzazione di proposte per gruppi e individuali, con particolare focus su wine & food, outdoor e viaggi culturali.Mi occupo, inoltre, di organizzazione di eventi in generale e in particolare di quelli per la promozione enogastronomica.

GERALDINA VESPUCCI

Raccolta fondi online
People raising e volontari
Migrazioni e mediazione interculturale

Delegata CrowdChicken

Testo in fase di definizione

ISES

Istituto Europeo per lo Sviluppo Socio Economico

Testo in fase di definizione

CROWDCHICKEN

Personal fundrasing,
crowdfunding,
donazioni singole e ricorrenti,
match-giving

CrowdChicken è una STI (Startup Innovativa) e nasce per implementare i servizi e gli strumenti di fundraising online e di comunicazione digitale per la promozione della cultura della donazione.
Tutte le modalità di raccolta fondi online (donazioni singole, ricorrenti, crowdfunding e personal fundraising) e un CRM per la gestione del database delle organizzazioni non profit.

Personal fundrasing per singoli e per gruppi, crowdfunding, donazioni singole e ricorrenti, match-giving: tutte le modalità di raccolta fondi accessibili tramite un unico strumento